Il lavorio incessante della costruzione e demolizione degli edifici, come pure quello del carico e scarico delle merci, corrisponde al movimento delle persone e questo avviene soprattutto a New York. Nelle pause o nei rallentamenti tra un movimento e l'altro le persone non hanno il tempo di riconquistare il loro equilibrio e cadono in una specie di vuota stanchezza. Per riempire quel vuoto, esse mangiano. Mangiano o bevono. Nei momenti di pausa le persone in movimento bevono bibite, caffè, birra o frullati da grossi bicchieri di carta provvisti di cannuccia e generalmente, ma non sempre, li gettano in appositi bidoni che per lo più sono pieni: Mangiano prevalentemente crackers e salatini da grosse buste colorate che tengono in grembo quando si siedono in metropolitana per tornare a casa ed hanno lo sguardo assente. Il risultato di tutte queste pause e di tutti questi ingurgitamenti, anche se non è scientificamente provato, è una diffusione molto consistente di culi enormi e di braccia flaccide.
In America, dove molti oggetti, edifici e spazi sono più grandi che altrove, vi sono anche persone straordinariamente grandi. Vi sono dei neri grandissimi, vestiti di nero, con enormi scarpe nere, che svolgono mansioni di guardiano, portiere, buttafuori e insomma attività di sorveglianza per le quali danno molta sicurezza. Certo che, essendovi così tanti giganti, una nutrita banda di costoro, se animata da intenti criminali, potrebbe rendere inoffensivo anche un guardiano del genere.
In America e non solo a New York, gli ascensori, come pure le camere d'albergo, funzionano con una tessera magnetica che va inserita in una apposita fessura e subito levata in velocità per poi premere il bottone desiderato. Generalmente l'ascensore non parte. Una persona di intelligenza medio bassa può rimanere intrappolata per molto tempo prima che qualche persona normale si decida a chiamare l'ascensore e ad usare la tessera in modo ragionevole. Per andare al piano terra non serve la tessera per cui è bene che una persona di intelligenza medio bassa vada al piano terra e, possibilmente, ci rimanga. Questo è il motivo per cui i piani terreni degli edifici americani sono pieni di persone di intelligenza medio bassa.
Nessun commento:
Posta un commento