giovedì 16 maggio 2013

Tassisti e camerieri sono a volte più ciarlieri anche perchè le mance sono praticamente obbligatorie. I camerieri turchi in particolare sono in grado di leggere  i fondi delle tazzine di caffè, purchè sia turco. I camerieri turchi che lavorano in ristoranti turchi possono farlo ma solo alla fine del pasto, perchè lì si serve caffè turco. L'impressione è che riservino la lettura soprattutto alle ragazze. In ogni caso la tazzina di caffè deve essere rovesciata in direzione della persona di cui si vuole leggere il futuro.
In America i rubinetti del lavandino emettono acqua calda e fredda come da noi, ma hanno impresse due lettere diverse, H e C, perchè H sta per Hot che vuol dire "caldo" e C sta per "cold" che vuol dire "freddo", contrariamente a quanto si potrebbe pensare. Non sono rare scottature da parte di italiani.
La doccia richiede più applicazione, perchè in America essa è provvista di levette, tiranti e corone dentate che hanno ciascuno un effetto inatteso anche se coerente con la funzione della doccia medesima. Dopo alcuni tentativi, una persona di intelligenza medio bassa può venirne a capo e di conseguenza può anche lavarsi. Nessun problema per asciugarsi.
In America, soprattutto a New York, ci sono grattacieli enormi e case molto più piccole. Ci sono anche case di  dimensioni diverse e tutte possono coesistere l'una accanto all'altra. Convivono anche edifici nuovissimi ed edifici molto vecchi, che non si capisce come facciano a sopravvivere. Ogni tanto qualche edificio viene demolito per far posto ad uno nuovo eppure ci sono sempre in giro vecchi edifici. Escludo che si costruiscano vecchi edifici. Però spesso se ne costruiscono dei nuovi. Il risultato, oltre ad un accumulo incessante di edifici diversi è un lavorìo incessante e questo grandioso lavorìo incessante produce un grandioso ronzìo incessante.

Nessun commento:

Posta un commento